Sistemi
Elettrostatici

Fissabordi

SERIE ECF-R3: Elettrodi di carica Fissabordo

Sistema elettrostatico a singola polarità in alta tensione in corrente continua, per far aderire temporaneamente dei materiali plastici o cartacei ad un’altra superficie desiderata, senza che vi sia contatto fisico tra emettitore e materiale.
I caricatori elettrostatici sono utilizzati per aumentare la qualità del prodotto finale e ridurre scarti, tempi e costi di produzione durante alcuni specifici processi industriali.
Ogni sistema è composto da uno o due elettrodi di carica e da un generatore GEE-R2 dedicato.
I dispositivi elettrostatici Cason sono robusti, necessitano una manutenzione ridotta al minimo e sono di facile installazione.

“Fissabordo”:
• L’utilizzo di elettrodi di carica ECF-R3 è particolarmente indicata sui chill-roll di impianti di estrusione cast, per “guidare” i bordi del film e ridurne quindi il restringimento e lo scarto; l’azione “concentrata” di questo elettrodo risulta comunque utile in tutti quei casi ove vi sia la necessità di avere un forte effetto compattante temporaneo su di una piccola area od oggetto.
• Gli ECF-R3 sono dotati di n°3 punte di carica:
– Ruotabili, per ottimizzarne l’orientamento verso il materiale;
– Estraibili, per sostituirle in caso di usura;
Singolarmente accoppiate resistivamente, per limitarne la corrente (e quindi evitare l’innesco di forti archi e ridurne la pericolosità al contatto) e, in caso di corto circuito di una punta verso terra, garantire il funzionamento delle restanti due.

Esperienza, know-how e gamma prodotti:
• L’esperienza accumulata in decadi, unitamente alla gamma di prodotti eterogenea, ci permette di assistere il cliente nella scelta del dispositivo elettrostatico più corretto per la sua specifica applicazione; questo fattore nel campo elettrostatico è di fondamentale importanza.