Sistemi
Elettrostatici

GENERATORI DI CARICHE
ELETTROSTATICHE

SERIE GEE-R2: Generatori elettrostatici

Generatore di alta tensione in corrente continua a singola polarità, complementare ai nostri emettitori elettrostatici.
L’azione delle cariche elettrostatiche permette di far aderire temporaneamente dei materiali plastici o cartacei ad un’altra superficie desiderata, senza che vi sia contatto fisico tra emettitore e materiale.
I caricatori elettrostatici sono utilizzati per aumentare la qualità del prodotto finale e ridurre scarti, tempi e costi di produzione durante i processi industriali di estrusione-cast su chill-roll, cambi bobina automatici, applicazione di film protettivi su pietra/lamiera, nobilitazione pannelli, applicazione etichette, etc.
I dispositivi elettrostatici Cason sono robusti, necessitano una manutenzione ridotta al minimo e sono di facile installazione.

GEE-R2:

• Il GEE-R2 è compatto e performante, costituito da un robusto contenitore in lamiera di acciaio verniciata e dotato di comodi fissaggi esterni.
Sul fronte sono presenti un interruttore luminoso di ON/OFF, un fusibile di protezione, la pulsantiera di comando (start-stop, regolazione tensione in uscita, impostazione modalità di funzionamento) e un ampio display retroilluminato.
Sul retro del generatore sono presenti i connettori elettrici di:
1) alimentazione;
2) contatto per segnale di abilitazione esterna;
3) contatto Modbus (opzionale);
4) fino a n°2 uscite di alta tensione (per altrettanti emettitori elettrostatici)

Versioni:
• Il GEE-R2 è disponibile in diverse versioni:
– Polarità: negativa o positiva;
– Voltaggio: 20, 30 o 40 Kv;
– Alimentazione a 24Vdc o 230Vac;
– Standard o con Modubus per scambio dati

Esperienza, know-how e gamma prodotti:
• L’esperienza accumulata in decadi, unitamente alla gamma di prodotti eterogenea, ci permette di assistere il cliente nella scelta del dispositivo elettrostatico più corretto per la sua specifica applicazione; questo fattore nel campo elettrostatico è di fondamentale importanza.